DIFENDIAMO IL VALORE DELLA PERSONA E DELL' IMPRESA
Home \ Imprese
Imprese

La mission dello Studio è difendere il valore, la reputazione e il patrimonio dell’impresa e delle persone che ne fanno parte, esprimendo una tutela che – in ogni contesto d’attività – tiene conto costantemente di tali asset.

Servizi professionali offerti alle imprese:

- responsabilità penale in relazione al T.U. Sicurezza
- responsabilità penale concernente le violazioni della direttiva macchine
- diritto penale tributario
- diritto penale fallimentare
- diritto penale ambientale
- reati inerenti alla contraffazione di marchi e brevetti
- reati societari
- reati contro la pubblica amministrazione

Lo Studio offre assistenza per la realizzazione e l’attuazione di modelli di organizzazione e gestione ai sensi del decreto legislativo 231/01, volti a prevenire in modo specifico il rischio reato riferito alle fattispecie di omicidio colposo e lesioni gravi o gravissime commesse con violazione delle norme sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
L’azione dello Studio nel settore 231 si fonda su di un approccio metodologico nuovo che consente alle imprese di ottimizzare i livelli di sicurezza negli ambienti di lavoro, attraverso il coinvolgimento attivo dell’intero organigramma aziendale nella strutturazione dei modelli organizzativi.

Lo Studio collabora con Agenzie di Relazioni Pubbliche al fine di minimizzare l’impatto mediatico negativo che sovente accompagna le vicende di carattere penale che vedono coinvolte le imprese.

L’esperienza pluriennale maturata in ambito confindustriale, in due distretti produttivi primari quali Brescia e Savona, permettono allo Studio di offrire progetti formativi modellati sulle specifiche e concrete esigenze delle aziende clienti.


Lo Studio



Lo Studio